CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Memorial Giulio Gioveni: gli Eagles di Luzzara e gli atleti de La Torre scalano il podio

Il torneo in memoria dell’ex presidente CSI si è concluso ieri, in campo 5 società reggiane

«Quando si partecipa ai memorial si va a giocare per crescere, divertirsi e confrontarsi. Di questi tempi poi, è ancora più importante. Di solito non si pensa a chi è dedicato questo o quel torneo, ma spesso dietro ad un nome c'è una bellissima storia, di dedizione e passione per lo sport, e Giulio Gioveni è stato tutto questo. Grazie per averci invitato a questa manifestazione».

 

Questo messaggio inviato da un allenatore, a conclusione del primo memorial Gioveni, racchiude in sé tutta la gioia e la grinta respirate per due giorni alle palestre Moro e Moro Nuova. L’evento in memoria dell’ex presidente del comitato reggiano, il primo in programma a ‘inaugurare’ la stagione sportiva del basket CSI, si è concluso proprio nel tardo pomeriggio di ieri. Sono state 48 ore, sabato e domenica, vissute con un bellissimo spirito sportivo. Era tantissima la voglia di tornare in campo, ma anche di prendere parte alla competizione in modo sentito, per onorare la memoria di Gioveni.

 

Sul campo delle palestre Moro e Moro Nuova si sono affrontate le squadre under 15 e under 17 delle società S. Ilario Basket Volley, Us La Torre, Gs Arbor Basket, Eagles Luzzara e Us Reggio Emilia. Ad avere la meglio sull’avversaria Us Reggio Emilia, per la categoria U17, sono stati gli Eagles di Luzzara; quanto agli U15, il primo posto è spettato alla Us La Torre, vincitrice contro la Gs Arbor Basket.

 

Gioveni è venuto a mancare lo scorso giugno: era stato vicepresidente CSI per molti anni, per poi diventare presidente dal 2000 al 2004. Prima ancora, aveva ricoperto per tanti anni il ruolo di vicepresidente proprio all’Arbor. Il numero uno del CSI Reggio Alessandro Munarini ha voluto dedicare un momento, durante la premiazione degli under 15, al ricordo del suo fondamentale contributo, l’impegno e la dedizione che Gioveni ha rivolto al comitato reggiano, non solo in veste di presidente ma anche di responsabile della commissione basket. A premiare le due squadre vincitrici under 15 e under 17 sono stati, rispettivamente, Carlo e Manuela, figlio e moglie di Giulio.


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok