CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Memorial Giulio Gioveni – la due giorni di basket inizia domani

Domani e domenica entra nel vivo il torneo dedicato all’ex presidente del Centro Sportivo di Reggio

Con l’arrivo di settembre la nuova stagione sportiva comincia finalmente a muovere i suoi primi passi. Nell’ambito della pallacanestro CSI, l’anno 2021/22 è ‘inaugurato’ dal memorial Giulio Gioveni, che alla sua prima edizione vuole onorare la memoria dell’ex presidente del comitato reggiano.

 

Sul campo delle palestre Moro e Moro Nuova scenderanno due categorie, under 15 e under 17, per affrontarsi in quattro tempi di gioco da 10 minuti ciascuno. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si passerà ad uno o più tempi supplementari da 5 minuti, fino a quando non ci sarà una società vincente.

 

Per la categoria under 15 parteciperanno le società S. Ilario Basket Volley, Us La Torre, GS Arbor Basket ed Eagles Luzzara. Si partirà alle 16 di domani con il match Sant’Ilario – La Torre, poi alle 17.30 Arbor – Eagles, entrambe le partite si terranno alla palestra Moro. Per la under 17 scenderanno invece in campo GS Arbor Basket, Eagles Luzzara, Us Reggio Emilia e Us La Torre. In questo caso la prima partita si terrà alle 16 alla palestra Moro Nuova (Arbor – Eagles), a seguire si affronteranno sullo stesso campo Us Reggio e La Torre, alle 17.30.

 

«Il 1° Memorial Giulio Gioveni ci è sembrato il modo migliore di iniziare una stagione che si preannuncia senza dubbio complessa, ma ricca di speranze e di voglia di ricominciare per davvero – è il commento del responsabile tecnico CSI, Giovanni Codazzi –. Ricordare il nostro ex presidente, ma soprattutto grande amico Giulio, recentemente scomparso, con un torneo giovanile con alcune delle società storicamente legate al CSI e a lui, soprattutto l’Arbor, è immediatamente parso il modo più giusto di onorare al meglio il nostro passato guardando al futuro».

 

Giulio Gioveni è venuto a mancare lo scorso giugno. Era stato vicepresidente CSI per molti anni, per poi diventare presidente dal 2000 al 2004. Prima ancora di entrare nella grande famiglia di via Agosti, Gioveni ha ricoperto per tanti anni il ruolo di vicepresidente nella società Arbor. Il suo fondamentale contributo alle attività del Centro Sportivo è poi continuato in qualità di responsabile del basket.


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok