CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Una formazione sempre più curata

"L’impegno del Csi è quello di regalare sogni, ma insieme di aiutare a realizzarli." (don Alessio Albertini - consulente ecclesiastico nazionale)

È finita da poco la passata stagione sportiva e subito il CSI "guarda avanti" come ci ha ricordato il nostro presidente nazionale alcune settimane fa in occasione dell'approvazione del nostro nuovo statuto. Guardiamo avanti anche noi del comitato di Reggio Emilia facendo debuttare la nuova proposta formativa a fianco di quella sportiva; sport e formazione infatti non possono che essere fortemente uniti e in sintonia per il bene dei tanti ragazzi e ragazze, uomini e donne che animano le nostre realtà.

La proposta formativa sarà strutturata in due percorsi distinti che però avranno occasione di intrecciarsi durante l'anno:

- la formazione istituzionale, ribattezzata "Noi, CSI", che comprende  i tradizionali percorsi formativi tecnici (allenatori, arbitri, dirigenti) che si snoderanno durante l'anno e che saranno aperti a settembre da un incontro plenario dal titolo "Esiste ancora lo sport?" e conclusi da un altro momento insieme che si intitolerà "Lo sport che vince" versò metà maggio 2019.

- la formazione on demand, che prenderà il nome di "Giochiamo in casa", invece consiste in un variegato menù di temi e argomenti "caldi" da cui le società sportive potranno attingere per ritagliare percorsi formativi tagliati su misura delle loro necessità, esigenze e desideri. 

In questo modo il nostro comitato potrà farsi sempre più vicino alle diverse realtà territoriali e mettersi realmente al servizio delle tante persone che ogni settimana scendono in campo a salvaguardare e promuovere i valori dello sport.

Clicca qui a lato per scoprire tutte le proposte formative per il biennio 2018-2020


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok