CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Carpineti Move and Fun: i bambini giocano imparando

Gonfiabili, varie attività, letture e cibi sani in questo primo appuntamento

Domenica 11 dicembre, dalle 14 alle 19, a Carpineti, nella struttura del Parco Matilde, al centro del paese, l’Amorotto Asd, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia e "I Pionieri della Croce Rossa" di Carpineti, si è tenuta la prima edizione di "Carpineti Move and Fun", un’intera giornata dedicata al divertimento dei bambini dai 4 ai 10 anni. Gonfiabili, laboratori creativi, giochi senza tempo, giochi a squadre, lettura animata, palloncini e trucca bimbi, un programma davvero divertente che ha coinvolto tantissimi bimbi e famiglie riscuotendo un grande successo. Gli educatori del Csi, grazie alla collaborazione de "I Pionieri della Croce Rossa" sono riusciti a coinvolgere i bambini nelle attività durante tutto l’arco della giornata, giocando, saltando, lavorando nei laboratori, mangiando cibi sani e divertendosi in allegria tutti insieme: un momento di svago e di festa per i bambini della Montagna studiato per promuovere un esempio di solidarietà tra genitori attraverso lo sport, la condivisione e i principi per una vita sana.
Amorotto Asd è nata con l'intento di promuovere il movimento, il divertimento e un sano life style: tutte le attività che vengono organizzate seguono un concetto che viene riassunto con un hashtag: #moveandfun. Per i più piccoli sonos tate ideate alcune giornate con il preciso intento di far divertire chiunque, senza discriminazione di sesso, razza, religione, abilità oestrazione sociale. Domenica 11 dicembre avrà luogo la prima giornata di questo nuovo progetto, alla quale seguiranno altre date durante le quali verranno sviluppati contenuti finalizzati a migliorare lo stile di vita dei bimbi, partendo dalle famiglie. Il punto di riferimento saranno quindi i genitori per i quali saranno invitati professionisti del settore per parlare di alimentazione, movimento evita sana. La prima giornata si è conclusa con un grande successo, ma questo è solo l'inizio di una nuova e lunga avventura nel mondo dell'infanzia targata Csi.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Carpineti Move and Fun
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok