CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Dalla crisi, una spinta per crescere

 

La formazione tecnica per allenatori e arbitri, vero e proprio fiore all'occhiello del nostro comitato, presenta per la stagione sportiva 2020/2021, numerosi corsi che rilasceranno ai partecipanti una qualifica di 1° livello indispensabile per allenare e arbitrare nei nostri campionati e impreziosita anche dall'importante riconoscimento CONI.

Inoltre sono previsti anche clinic di aggiornamento per tutti coloro che sono già in possesso della qualifica di 1° livello CONI/CSI, ma che desiderano approfondire la loro formazione e migliorare il loro essere a servizio della propria società sportiva.

Non solo allenatori e arbitri però, ma al centro della proposta formativa sono presenti anche i dirigenti, vere "colonne" delle nostre società sportive. A loro saranno offerte numerose occasione di formazione e aggiornamento circa la fiscalità , la sicurezza, l'amministrazione e la privacy.

 

Senza formazione associativa non c'è CSI. Senza alcuni momenti fondamentali, disseminati lungo tutto l'anno,in cui ci si ferma, ci si confronta e si approfondisce il "cuore" del CSI è molto difficile riuscire a distinguerci dagli altri e a perseguire con costanza e creatività la mission del CSI.
E' necessario quindi creare occasioni di incontro, dibattito, testimonianza e confronto per aumentare in tutti noi il senso di appartenenza alla nostra associazione e per ricordare a tutti noi la preziosità e la bellezza del nostro statuto, del nostro patto educativo.

Solo così potremo, ogni anno, ripartire con rinnovato slancio e vigore affrontando le sfide che ci sono poste davanti.

In questa stagione sportiva di "ripartenza", la formazione associativa acquisterà un valore ancora più alto perchè ci fornirà l'occasione per ritrovarci, rivederti e tornare a riconoscerci come una grande famiglia che non vede l'ora di tornare a educare le proprie ragazzi e i propri ragazzi attraverso lo sport.


La formazione "On Demand" che da alcuni anni abbiamo ribattezzato "Giochiamo in casa" è una specialissima opportunità che il comitato di Reggio Emilia vuole offrire a tutte le sue società sportive e a tutti i suoi circoli. 
Noi ci mettiamo gli specialisti, le proposte formative e la consulenza...poi veniamo direttamente a casa vostra, nei tempi e nelle modalità decise insieme, per confezionare un percorso di formazione, tecnica e/o associativa, cucito su misura della vostra società sportiva.

Non esitate a contattarci!


per info: formazione@csire.it